fbpx

AUTOVELOX FULVIO TESTI: 15 multe annullate per mancanza del certificato di taratura

AUTOVELOX FULVIO TESTI: 15 multe annullate per mancanza del certificato di taratura

AUTOVELOX FULVIO TESTI: 15 multe annullate per mancanza del certificato di taratura

Milano. Autovelox Fulvio Testi. Graziato un automobilista milanese da due sentenze del Giudice di Pace.

Le multe per eccesso di velocità possono essere annullate dalla magistratura se la società non è in grado di produrre il certificato di taratura . Infatti, le multe non sono veritiere a causa di una non corretta misurazione della velocità dei veicoli dovuta all’assenza di taratura periodica degli autovelox.

La maggior parte dei verbali a cui si riferiscono entrambe le sentenze del 18 gennaio, depositate a febbraio, risultano emessi nel corso del 2018. Di fatto, i 15 verbali di multa per eccesso di velocità si riferiscono tutti alle contestatissime telecamere di Viale Fulvio Testi a Milano. Con due diverse sentenze del Giudice di Pace, un imprenditore milanese, Luca Piscitilli, è riuscito a farsi annullare tutte le multe grazie all’assistenza dal suo cognato avvocato Fabio Cannizzaro.

Il Comune di Milano ha commesso altre violazioni in ordine all’installazione degli strumenti di rilevazione tra cui il colore e la distanza dei cartelli. Secondo la Giudice è sufficiente ad annullare i verbali la non presentazione del certificato di taratura. Infatti, il difensore dell’imprenditore ha rilevato che i certificati prodotti dal Comune erano del tutto inidonei in giudizio perché non erano dei certificati di taratura.

Questa ulteriore sentenza non può essere ignorata dal Comune di Milano. Sono ormai numerose le sentenze dei Giudici di Pace che annullano le multe dell’autovelox di Viale Fulvio Testi.

Fonte: MILANO TODAY

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET