fbpx

SPRESIANO (TV): Oltre 600 multe in un anno dal Vista-Red lungo la Pontebbana

SPRESIANO (TV): Oltre 600 multe in un anno dal Vista-Red lungo la Pontebbana

SPRESIANO (TV): Oltre 600 multe in un anno dal Vista-Red lungo la Pontebbana

Spresiano (TV). Nel 2020 ci sono state 2432 sanzioni. Il dispositivo posizionato all’incrocio semaforico di Visnadello ha registrato picchi di dieci automobilisti al giorno passati con il rosso.

Il numero delle infrazioni accertate dalla Polizia Locale di Spresiano nel 2020 è quasi dimezzato rispetto all’anno precedente, dato che risente dell’emergenza sanitaria.

Le violazioni principali hanno riguardato il passaggio con il rosso (600), mentre sono 77 i verbali elevati per eccesso di velocità tramite strumento Telelaser. Il Telelaser, assieme al veicolo nuovo Alfa Giulietta, è uno dei due acquisti operati nel 2020 grazie ad un finanziamento regionale per sicurezza urbana.

Le sanzioni comminate per mancanza di assicurazione sono state 7, mentre sono 26 i verbali elevati per mancanza di revisione. Le multe per mancanza di documenti di circolazione al seguito sono 7, mentre sono 20 le infrazioni per superamento della linea continua nei sorpassi. Soltanto 2 le infrazioni per uso del telefono alla guida e soltanto una l’infrazione per mancato uso della cintura di sicurezza. Invece, i divieti di sosta comminati sono 84, di cui una decina con rimozione del veicolo. Soltanto una patente ritirata ad un conducente neopatentato che aveva superato dei veicoli fermi al semaforo con luce rossa nel centro di Spresiano. Tre incidenti stradali rilevati, di cui uno mortale.

Le sanzioni per violazione della normativa anti-Covid sono state 28 nel 2020, mentre i controlli per garantire il rispetto della normativa sono stati 120. Numerose anche le telefonate dei cittadini che chiedevano informazioni soprattutto riguardanti gli spostamenti possibili, nonché le cause di necessità ammesse.

Fonte: TREVISO TODAY

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET