Ricorso Multe Online

BOLOGNA: “La prima settimana niente multe” per blocco diesel Euro 4

BOLOGNA: “La prima settimana niente multe” per blocco diesel Euro 4

BOLOGNA: “La prima settimana niente multe” per blocco diesel Euro 4

Lo sfogo dell’assessora alla mobilità Priolo: “Qui tutti ambientalisti, ma poi quando si interviene…“.

Il piano dell’aria della Regione e coordinato sia con i centri dell’hinterland sia con le principali città dell’Emilia-Romagna entra in vigore a Bologna con un provvedimento anti-smog.

L’assessore alla Mobilità di Palazzo D’Accursio, Irene Priolo, spiega oggi in conferenza stampa: “Col comandante della Polizia municipale abbiamo già deciso di potenziare i controlli ma la prima settimana non partiranno subito le sanzioni. Cerchiamo prima di fare un’opera di educazione dei cittadini“.

In risposta alle critiche delle categorie economiche, Priolo risponde: “Il limite degli euro 4 non è una novità di adesso, già un anno fa abbiamo fatto incontri con le categorie economiche, quindi tutti ne erano a conoscenza e consapevoli. Tra l’altro abbiamo già ritirato i contrassegni per l’accesso alla Ztl per i mezzi operativi con motore diesel euro 3 e dall’anno prossimo faremo lo stesso anche con gli euro 4. Siamo consapevoli che è difficile, ma il provvedimento è necessario, non ci interessa cercare consenso. Le cose si fanno perché si devono fare, non per prendere voti“.

Si sfoga la Priolo: “Sembriamo gli ultimi samurai, qui sono tutti ambientalisti, quando ci sono gli sfioramenti dei livelli di polveri sottili intervengono tutte le associazioni ambientaliste e abbiamo tutti il cancro. Poi però quando c’è da intervenire, nessuno lo vuole fare“.

Fonte: BOLOGNA TODAY

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET