fbpx

CAGLIARI: pioggia di multe con lo Street Control

CAGLIARI: pioggia di multe con lo Street Control

CAGLIARI: pioggia di multe con lo Street Control

Cagliari. Lo Street Control non è di gradimento dei commercianti: “Ci sono pochi parcheggi, due minuti in doppia fila non sono così gravi”. Secondo i dati rilevati dagli agenti della Municipale relativi alle automobili in sosta vietata: “La maggior parte delle infrazioni in via Dante e via Sonnino”.

È arrivata in città la lotta alla sosta selvaggia in date e orari “top secret”. Il progetto all’orizzonte è quello di far girare le pattuglie anche più delle attuali due volte alla settimana. Attualmente, fioccano le contravvenzioni alle automobili parcheggiate sui passi carrabili, piste ciclabili e in doppia fila. È implacabile la macchina fotografica piazzata sulle volanti degli agenti. Infatti, con il sistema di controllo, Street Control, in dotazione alla Polizia Municipale di Cagliari, dal 19 febbraio scorso, sono state staccate oltre cento multe.

L’ira dei commercianti

Multa garantita se si viene beccati dagli agenti con l’auto parcheggiata in doppia fila. I commercianti: “I parcheggi gratuiti sono sempre di meno, più di un cliente si ferma solo qualche minuto in doppia fila, mica è così grave”. Secondo i negozianti, alcuni clienti preferirebbero andare altrove a fare acquisti senza i “classici” cinque minuti di parcheggio in doppia fila per entrare nei negozi. Non a caso, più di un commerciante si è lamentato per la nuova “rafforzata” tipologia di controllo da parte della Municipale nelle vie più trafficate. Dai piani alti del Comando della Polizia Municipale spiegano quanto segue. “Per un’auto parcheggiata sopra le strisce pedonali la multa è di 87 euro, che scendono a 60,90 se pagata entro i primi cinque giorni […]. Per la doppia fila la multa è di quarantuno euro […] scende a 28,70 euro. Davanti a un passo carrabile, invece, sono quarantadue”. Anche se non superano mai i 100€, le infrazioni riscontrate con lo Street Control sono circa centotrenta e i soldi da pagare sono comunque abbastanza.

Fonte: Casteddu Online

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET