fbpx

Ricorsi Multe Online

CAPANNORI: multe in arrivo a 23 automobilisti che sono passati con il rosso

CAPANNORI: multe in arrivo a 23 automobilisti che sono passati con il rosso

CAPANNORI: multe in arrivo a 23 automobilisti che sono passati con il rosso

Capannori. 23 automobilisti nei prossimi giorni si vedranno recapitare a casa una multa perché hanno attraversato l’incrocio in località Osteria a Lammari con il rosso “pieno”.

Delle 23 infrazioni, otto sono state commesse nelle ore diurne, i rimanenti attraversamenti con il rosso sono avvenuti di sera o di notte. Vista la scarsa visibilità dovuta alla presenza di edifici, l’incrocio fra via delle Ville e via Lombarda è uno dei punti a maggior rischio incidenti. Questo è il bilancio dei primi quindici giorni di attività del semaforo dotato di telecamere posizionato dall’amministrazione Menesini.

La sanzione è di 222,67 euro, ridotta a 155,87 se pagata entro 5 giorni, se l’infrazione è commessa di notte (dalle 22 alle 7). Mentre, l’importo delle multe è di 167€, ridotti a 116,90 se pagati entro 5 giorni, se l’infrazione è commessa di giorno (dalle 7 alle 22).

Ai responsabili dell’infrazione vengono decurtati 6 sulla patente (12 se neopatentati).

L’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo, ha commentato quanto segue. “Per fortuna i comportamenti imprudenti degli automobilisti non hanno causato incidenti. Ma questi primi dati confermano l’importanza di aver dotato l’incrocio di un dispositivo capace di leggere […] le targhe di chi passa con il rosso”.

Fonte: NOI web

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET