fbpx

FRANCAVILLA AL MARE: rischio multa per parabrezza rotto dalla grandine

FRANCAVILLA AL MARE: rischio multa per parabrezza rotto dalla grandine

FRANCAVILLA AL MARE: rischio multa per parabrezza rotto dalla grandine

Francavilla al Mare. Slitta al 31 luglio il termine per l’inserimento dei dati sui danni provocati dal nubifragio. Sanzioni fino a 335 euro per chi circola con il parabrezza rotto.

Alcuni cittadini di Francavilla al Mare dovranno fare i conti con multe fino a 335€ dopo la grandinata che ha provocato innumerevoli danni alla popolazione. Quindi, oltre al danno la beffa.

Resta alto il rischio per la propria incolumità e per quella altrui, ma si cerca di porre rimedio con teli e scotch. Apparentemente inutilizzabili ma necessari per la quotidianità, i mezzi danneggiati dominano per le strade della città.

Multe

Gli automobilisti richiedono l’utilizzo della macchina danneggiata per un lasso di tempo minimo, mentre l’autorità preposta al controllo cerca di tollerare casi di estrema urgenza. Si consiglia di prestare la massima attenzione. L’articolo 79 del codice della strada prevede una sanzione da 84 a 335 euro per chi viaggia con un veicolo non efficiente. Si registrano diverse lamentele da parte di coloro che hanno ricevuto una multa per aver circolato con i vetri dell’automobile lesionati.

Slittato al 31 luglio il termine per l’inserimento dei dati sui danni provocati dal nubifragio. Sul sito della Regione Abruzzo si legge il motivo di tale differimento. “Si tratta di una decisione che scaturisce dalle difficoltà rappresentate da numerosi Comuni di rispettare l’iniziale scadenza del 22 luglio per la segnalazione”.

Fonte: Il Giornale

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET