Ricorso Multe Online

GENOVA: multe in calo per le auto in doppia fila

GENOVA: multe in calo per le auto in doppia fila

GENOVA: multe in calo per le auto in doppia fila

Nei primi quattro mesi del 2018, le multe per la sosta in doppia fila sono diminuite del 22%. La motivazione è dovuta al fatto che gli agenti di Polizia Locale sono stati impegnati in altre attività.

L’assessore comunale Stefano Garassino si giustifica così: “Il problema è la coperta troppo corta. Quando la nostra giunta si è insediata c’era un problema oggettivo di abusivismo diffuso, sul quale siamo intervenuti in maniera grintosa e i risultati si sono visti. Ma il numero dei vigili è quello che è, e se ci si concentra di più su alcune emergenze si curano un po’ meno altri problemi“.

Infatti, quest’anno da gennaio ad aprile le multe per infrazioni relative alla sosta sono state 47.039 contro le 60.554 multe dell’anno scorso.

Continua l’assessore Garassino: “I comportamenti indisciplinati della sosta, in effetti, negli ultimi tempi si sono aggravati soprattutto in alcune zone e quindi bisognerà intervenire con più rigore, perché purtroppo in Italia gli appelli all’educazione non bastano“.

Fonte: Il Secolo XIX