Ricorso Multa Online

MERANO: i speed check fanno impennare gli incassi

MERANO: i speed check fanno impennare gli incassi

MERANO: i speed check fanno impennare gli incassi

Gli introiti del Comune di Merano sono aumentati del 28%, l’equivalente di 200 mila euro in più rispetto all’anno precedente, portando il totale degli incassi dalle infrazioni al codice della strada del 2017 a quota 916 mila euro.

Secondo l’assessore Rohrer, la decisione di acquistare i nuovi box, conteneti i speed check per il controllo della velocità, non è stata presa con l’intenzione di far cassa. Sta di fatto che su alcune arterie principali della città il limite di velocità è stato ridotto a 30 km/h e molti automobilisti si sono ritrovati a dover pagare delle multe per eccesso di velocità.

Complessivamente, nel 2017 l’attività della Polizia Municipale ha fatto incassare al Comune di Merano circa 3 milioni di euro (2.957.635€). Circa un milione di euro proviene dai Blue Park, 530 mila euro sono gli introiti dell’imposta comunale sulla pubblicità. Mentre, 471 mila euro provengono dal canone per occupazione suolo pubblico. Altri proventi minori derivano dalle sanzioni ai commercianti abusivi.

Fonte: Alto Adige