PORDENONE: 8mila euro di multe a carrozzerie e officine

PORDENONE: 8mila euro di multe a carrozzerie e officine

PORDENONE: 8mila euro di multe a carrozzerie e officine

Pordenone. In occasione delle feste pasquali, controlli intensificati.

Avviati una serie di controlli capillari sulla strada in previsione dell’incremento di flussi di traffico in vista delle festività di Pasqua, 25 Aprile, 1° Maggio. La Polizia Stradale di Pordenone ha nel mirino officine e carrozzerie.

Sanzionate complessivamente con una multa di 8.232 euro cinque irregolarità riscontrate, tra cui un esercizio di vendita e ricambio pneumatici per autoveicoli a Pordenone. Sono 12 le persone e 53 i veicoli controllati. Gli esercizi controllati sono: commercio auto usate in conto proprio e/o agenzia d’affari, autodemolizioni, commercio elettronico auto usate, autoscuole, agenzie pratiche auto, autofficine e carrozzerie. Lo scopo dei controlli era quello di verificare la corretta documentazione per scovare eventuali attività abusive.

Custodendo circa 500 pneumatici fuori uso in un deposito temporaneo, il gommista operava senza il prescritto registro di carico/scarico dei rifiuti.

Si ricorda, inoltre, che da lunedì scorso è scaduto l’obbligo di circolare con pneumatici invernali in vigore dal 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019.

È prevista una sanzione da 422 euro più il ritiro del libretto nel caso i pneumatici montati non corrispondono a quelli indicati sul libretto.

Fonte: ilFRIULI.it

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET