fbpx

Ricorsi Multe Online

ROMA: Movida sotto assedio

ROMA: Movida sotto assedio

ROMA: Movida sotto assedio

Roma. Carabinieri, polizia e agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno effettuato nel week end controlli al centro città e in periferia.

Controlli sulle strade anche per contrastare lo spaccio. Dal mancato distanziamento sociale o non utilizzo della mascherina al mancato rispetto degli orari di chiusura. I controlli da parte delle forze dell’ordine continuano nei luoghi della movida e dei quartieri periferici per verificare il rispetto delle norme anti-Covid.

Mancato uso della mascherina

Gli agenti della Polizia di Stato hanno multato due persone. Solo nel fine settimana, dal centro alla periferia, gli agenti della Polizia Locale hanno riscontrato più di 80 irregolarità delle misure anti-contagio. I Carabinieri hanno sanzionato due persone per il mancato utilizzo della mascherina per un totale di 560 euro di multa. Difatti, i controlli si sono svolti nelle zone di Testaccio, Rione Monti, Pantheon, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Campo di Fiori.

Ordinanza anti alcol

A quattro esercizi commerciali è stata anche applicata la sanzione accessoria della chiusura per alcuni giorni per l’inosservanza del regolamento di Polizia Urbana. Tale regolamento prevede il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche da asporto. I Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per circa 4.000 euro agli esercizi commerciali nei quartieri di Piazza Bologna, Trieste, Salario e Nomentano.

Più di 20 contestazioni elevate dagli agenti della Polizia Locale per la vendita di bevande alcoliche fuori orario da parte dei minimarket. Oltre a questo, dieci persone sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza “anti-alcol” del Sindaco di Roma. Chiusura di due giorni per un locale in Piazza delle Province e cinque giorni di chiusura per un altro locale in Piazza Bologna. Inoltre, un altro locale in piazza Bologna viene chiuso per due giorni dopo che i militari hanno individuato alcuni acquirenti mentre consumavano alcolici fuori orario.

Fonte: ROMA TODAY

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET