fbpx

TARANTO: multe e sequestri nei controlli della polizia

TARANTO: multe e sequestri nei controlli della polizia

TARANTO: multe e sequestri nei controlli della polizia

Taranto. Per verificare i fermi amministrativi ed il pagamento delle assicurazioni, la polizia ha utilizzato anche il Sistema “Mercurio”.

Anche con il supporto del Sistema “Mercurio”, il personale della Sezione Volanti ha effettuato numerosi controlli ad autovetture ed automobilisti nella giornata di venerdì.

Un uomo a bordo di una Peugeot 3008, con una spericolata manovra in corrispondenza di un incrocio stradale, ha sorpassato un automobilista fermo allo stop. L’equipaggio della polizia che transitava in Corso Italia lo ha notato a pochi metri di distanza intorno alle ore 17.00.

I poliziotti hanno fermato immediatamente il conducente della Peugeot per quella manovra spericolata.

L’uomo, tarantino, 49 anni, era in possesso di una pietra di eroina di poco meno di un grammo nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette. Con evidenti difficoltà nel colloquiare con i poliziotti, l’automobilista evidenziava un forte stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti. Successivamente, i poliziotti hanno segnalato il 49enne alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacente e sanzionato amministrativamente per le violazioni a C.d.S.

Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà un uomo per reiterazione della guida di autoveicolo con patente revocata. Inoltre,  hanno posto sotto sequestro la sua Fiat Punto ed affidata in giudiziale custodia ad una ditta specializzata. I poliziotti hanno accertato che più volte l’uomo era stato denunciato in stato di libertà perché sorpreso alla guida di un autoveicolo privo di patente. Come segnalato dal sistema Mercurio in dotazione alle auto di servizio, il suo veicolo, una Fiat Punto, risultava sottoposta a sequestro ed a fermo amministrativo.

Fonte: Taranto Buona Sera

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET