fbpx

TRENTINO ALTO ADIGE: le infrazioni più frequenti dei motociclisti

TRENTINO ALTO ADIGE: le infrazioni più frequenti dei motociclisti

TRENTINO ALTO ADIGE: le infrazioni più frequenti dei motociclisti

Trentino Alto Adige. Nello scorso fine settimana, i carabinieri hanno sanzionato ben 76 motociclisti: dall’eccesso di velocità ai sorpassi vietati. Multe a raffica a motociclisti indisciplinati e fuori norma da parte dei carabinieri impegnati nel controllo della circolazione stradale.

Sono proprio le moto le protagoniste di numerosi incidenti, molti dei quali mortali, avvenuti nelle ultime settimane. Per questo motivo, ha interessato ben 600 veicoli l’attività di controllo dei carabinieri nel weekend.

Un motociclista è stato multato perché aveva inclinato troppo la targa per renderla poco visibile, mentre un altro si era “dimenticato” la carta di circolazione. Invece, altri non avevano fatto la revisione. Una contravvenzione per superamento delle strisce continue, 17 contravvenzioni per contromano, 22 sorpassi pericolosi, 26 percorrevano ad una velocità eccessiva per il tipo di strada.

In conclusione, ritirata una patente scaduta e disposti 3 fermi amministrativi con ritiro dei relativi libretti poiché i proprietari avevano effettuato modifiche strutturali alla moto.

Fonte: l’Adige

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET