fbpx

VILLA D’ADDA (BG): 8 prime multe in galleria con limite 50 km/h

VILLA D’ADDA (BG): 8 prime multe in galleria con limite 50 km/h

VILLA D’ADDA (BG): 8 prime multe in galleria con limite 50 km/h

Villa D’Adda. 8 verbali in due giorni nel tratto in cui non si possono superare i 50 km/h. La Polizia Locale ha accertato le infrazioni con l’utilizzo del telelaser.

In un punto sul territorio di Villa D’Adda dove la Provincia ha imposto il limite di velocità di 50 chilometri orari, sono iniziati in controlli. La postazione mobile di controllo si è posizionata a partire da lunedì all’uscita della galleria Parscera sulla strada provinciale 169 Var (Carvico Villa d’Adda).

Lunedì e martedì, le pattuglie della Polizia stradale e della Polizia locale del Monte Canto, dotate di Telelaser Trucam, hanno svolto il controllo della velocità. Nel corso dei controlli sono stati elevati 8 verbali per eccesso di velocità ad automobilisti che hanno superato il limite previsto.

Il comandante Murareto della Polizia del Monte Canto che fa capo ai comuni Villa d’Adda, Carvico e Sotto il Monte Giovanni XXIII spiega quanto segue. “Gli utenti della strada quando entrano nella galleria Parscera […] devono ridurre la velocità stando nel limite dei 50 km/h per garantire la sicurezza […]. Dopo gli interventi svolti dalla Provincia per la mitigazione della velocità […], in questi giorni sono partiti i controlli usando il telelaser […]. Questi controlli che proseguiranno con una calendarizzazione che sarà resa nota agli utenti della strada sul sito web del comune di Villa d’Adda. Contemporaneamente le pattuglie eseguiranno controlli anche in merito alle normative Covid-19 in relazione agli spostamenti dei cittadini con la necessità di produrre idonea autocertificazione”.

In caso di superamento dei limiti fissati, le contravvenzioni sono salate e prevedono anche la perdita di punti sulla patente. Inoltre se la violazione stradale avviene dopo le 22, la multa aumenta di un terzo. Il conducente che supera da 0 a 10 km/h il limite di 50, se colto in contravvenzione dal telelaser paga 42 euro. Se supera il limite oltre 10 fino a 40 km/h riceverà un verbale da 173 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. Se, invece, supera il limite oltre 40 fino a 60 km/h riceverà una multa di 544 euro, decurtazione di 6 punti e sospensione della patente.

Per i neopatentati e i conducenti professionali, le sanzioni aumentano.

Fonte: ECO DI BERGAMO

Hai ricevuto una multa? Contestala con VINCO.NET